27 maggio 2016 alle 16:03 #5022
Cicio_3D
Partecipante

La parte superiore, l’ho presa come dicevo, da un utente del forum Zortrax, che sta in america, non è difficile costruirsela, ma ho preferito comprarla da lui e perdere meno tempo (costo compreso di spedizione e dogana 150 euro)comprensivo di:

• Policarbonato 4 mm tagliato laser
  • filtro ai carboni attivi
  • viti e dadi

Il termostato costa 15 euro su amazon, idem la ventola 12V DC,e il tubo da 100 mm in pvc (7 euro)

Pannelli laterali  12 euro totali, e 15 euro per i magneti al neodimio cilindrici.

Tutte le parti in plastica, le ho stampate io (cerniere, maniglia, fissaggio pannelli, cover  ventola e filtro)

Ho provato a cercare altre soluzioni, ne esitono alcune fatte bene, ma il costo è decisamente alto (mi sembra 600 euro), altrimenti ne esiste una, di cui non ricordo il nome (campagna crowfunding su kickstarter) ma la Zortrax non ci entra, ma siamo comunque sui 300 euro.

Questa che ho io, funziona egregiamente, lo sportello è comodo, e non serve mai toglierla completamente, anche per le manutenzioni più accurate; unico difetto il costo della dogana e la spedizione 😉