Stucco Spray per carrozzeria

  • 8 aprile 2016 alle 10:08 #4394
    Fabbio84
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Avete mai utilizzato questo strumento per la finitura delle stampe? I primi tentativi non mi hanno entusiasmato tantissimo onestamente…trattasi di riempitivo per graffi su carrozzerie chesembrerebbe poter eliminare le piccole irregolarità delle stampe fdm…per ora il metodo “carta abrasiva olio di gomito” é quello che ancora funziona meglio, ma magari qualcuno di voi ha esperienze diverse…

     

    • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 1 mese fa da Pietro Meloni.
  • 8 aprile 2016 alle 10:59 #4395
    gplus-profile-picturePietro Meloni
    Amministratore del forum

    Ciao Fabio,

    Le vernici autolivellanti a base epossidica o polimerica funzionano molto bene per “assorbire” i difetti e in particolare i gradini creati dalle stampanti FDM, ma consiglio assolutamente l’applicazione a pennello e non spray. Lo spray si deposita indistintamente su tutta la superficie, e tende di conseguenza a produrre una levigatura omogenea, che può ridurre il grado di dettaglio. L’applicazione a pennello permette di scegliere lo spessore dello strato depositato nelle varie zone, e le caratteristiche autolivellanti fanno il resto.

    I prodotti più indicati sono Prochima Duraloid AL-30 (epossidico bicomponente 100:60, pot life 30 min), e Duralioid Coatplast (epossidico tixotropico bicomponente, 100:20, pot life 20 min). Entrambi i prodotti sono indicati per spessori sino a 1 mm. Il materiale è trasparente (lucido), ma può essere colorato con appositi pigmenti. I prodotti sono disponibili presso ShareMind.

    Duraloid AL-30

     

  • 14 aprile 2016 alle 0:13 #4432
    Fabbio84
    Partecipante

    Non conoscevo questo prodotto, grazie Pietro!! Mi devo venire a fare un giro sicuramente ora!!

  • 14 aprile 2016 alle 8:21 #4437
    gplus-profile-picturePietro Meloni
    Amministratore del forum

    Ciao Fabio,

    E’ possibile usare anche il CoatPlast, che ha un pot life leggermente inferiore (20 min), e presenta altre interessanti caratteristiche. Può essere usato anche su polistirolo, permette verniciature verticali senza colature sino a 1 mm di spessore, e può essere applicato con più mani. CoatPlast consente anche di ottenere l’effetto marmo e sabbia, aggiungendo le rispettive polveri.

  • 29 giugno 2016 alle 18:12 #5095
    benbutler
    Partecipante

    Have you tried using stucco bonding agent that is best with primer? I wanna try that as well and I found this site http://www.sunlinemesh.com/ to be the best resource of that materials.

Devi essere collegato per rispondere in questo argomento.