Anche se lo Z-Temp™ da solo consente di estendere il numero di materiali stampabili con le Zortrax M200, permettendo di variare la temperatura del profilo di stampa selezionato, vi sono ancora alcuni tipi di filamento che non possono venire estrusi con l’hot end originale Zortrax. Il nuovo hot end ZT-HE™, con il quale è possibile sostituire in pochi minuti gli estrusori standard V1 e V2, consente di utilizzare la maggior parte dei materiali oggi in commercio.
- Permette di stampare senza difficoltà virtualmente qualsiasi PLA o PLA+PHA material. Basta con i clic del motore del’estrusore! Verbatim, eSun, PolyPlus, Makerbot, JustPLA, ColorFabb, BronzeFill, TreeDFilaments e molti altri – vengono estrusi “come burro” alle temperature raccomandate dai produttori! Durante le sperimentazioni, non abbiamo finora trovato alcun PLA, PLA/PHA, o filamenti a base legno che non si estruda bene con lo ZT-HE.
- Stampa con filamenti flessibili. Si, avete letto bene – ora potrete stampare con PolyFlex, Sainsmart TPU, WillowFlex, e altri filamenti flessibili!
- Utilizza ugelli standard MK8. Disponibili ovunque a basso costo, permettono in breve tempo di ripagare il costo dello ZT-HE
- Due ugelli aggiuntivi inclusi. Lo ZT-HE viene fornito completamente assemblato, con un ugello 0.4mm, ed include due ugelli addizionali 0.3mm e 0.5mm per permettervi nuovi esperimenti. Tutti gli ugelli hanno la dimensione stampata.
- Si installa in pochi minuti. Lo ZT-HE si può direttamente sostiutiore agli hot end standard Zortrax™ V1 o V2. E’ sufficiente rimuover l’hot end originale, spostare la termocoppia e la resistenza ed inserire lo ZT-HE.
- Lavora con ABS. Lo ZT-HE contiene un tubo PTFE certificato sino a 260ºC, ma anche utilizzando temperature superiori, queste non raggiungono la zona nella quale è istallato il tubetto. Questo può essere inoltre facilmente sostituito, e la confezione include un ricambio sufficiente per tre sostituzioni.
- Hot End e tubo di alimentazione lavorati con macchine CNC di alta precisione negli USA