iReviews premia Artec EVA come il migliore scanner 3D con prezzo sino a 50000$

Pietro Meloni Artec, Scansione 3D 0 Comments

Con un punteggio di 5 stelle per valore, design, esperienza e prezzo, EVA ha ottenuto l’oro nella nomination iReviews 2014 come migliore scanner 3D con un prezzo sino a 50000$

EVA è un versatile scanner 3D a brandeggio manuale, e questo significa che non è soggetto alle stesse restrizioni dei sistemi montati su stand o tripodi. EVA consente di acquisire svariati soggetti, inclusi corpi umani, caratteristica che ne estende le applicazioni. Con la possibilità di acquisire rapidamente e accuratamente dei corpi, si aprono svariate possibilità nelle applicazioni ortopediche, ortesiche e protesiche.

E’ possibile anche utilizzare le scansioni in contesti che comprendono altri modelli 3D, per ottenere effetti speciali per cinema, televisione e altri media di intrattenimento. EVA apre anche un mondo di possibilità nel campo della ricerca, che rende il mondo un posto migliore.

EVA

Il design hand-held rende Artec EVA semplice da utilizzare come una videocamera. Una ergonomica maniglia rende la scansione confortevole, importante aspetto durante l’acquisizione di grandi oggetti che richiedono diversi minuti per la cattura. EVA può acquisire sino a 16 frame per secondo, allineati automaticamente dal potente software Artec Studio in tempo reale, rendendo la scansione non soltanto veloce, ma anche accurata. Questo è particolarmente importante quando non soltanto la velocità, ma anche l’accuratezza sono importanti, come ad esempio nelle investigazioni ed applicazioni legali, nella ricerca medica o nell’animazione CGI. Ciò può potenzialmente salvare vite, provare un’innocenza e migliorare la qualità della vita per milioni di persone.

Artec Group, con base in Lussemburgo, è un’azienda dedicata alla progettazione e fabbricazione di prodotti innovativi. Il team è composto di persone che hanno lavorato insieme da oltre 10 anni, e che sono esperte in campi come il 3D imaging ed il riconoscimento facciale. Con uffici anche a Palo Alto (CA) e a Mosca (RU), Artec Group è presente in molti paesi del mondo con una vasta rete di distributori certificati, che offrono la possibilità di dimostrazioni dal vivo e sono in grado di supportare totalmente i clienti.

Motivazioni della premiazione:

“Artec Eva è molto facile da usare . Basta premere il tasto sull’unità e iniziare la scansione di un oggetto, utilizzando lo scanner come una videocamera . Non c’è nessuna preoccupazione di fare qualcosa di sbagliato. Segnali audio e visivi guidano l’utente durante il processo di scansione. Questi ausili aiutano a ridurre la curva di apprendimento al minimo, e consentono di produrre una scansione di alta qualità anche al primo tentativo. Qualunque problema dovesse verificarsi è risolvibile: è possibile tornare su aree non acquisite ed aggiungerle al modello. Al termine della scansione, il software si occupa del postprocessing. Allinea le scansioni , le fonde in un modello 3D, e permette di levigare le superfici, migliorare i bordi, riempire i fori e ottimizzare i dati. Nella versione in grado di acquisire texture, è possibile applicarle al modello. Al termine di tutte le operazioni, è possibile salvare i dati in svariati diffusi formati 3D, compatibili con la maggior parte delle applicazioni. Nel complesso , abbiamo trovato Artec Eva un prodotto innovativo, a prezzi accessibili per uno scanner nella sua classe, molto facile da usare e in grado di produrre risultati di alta qualità senza dover essere un esperto di scansione 3D e telemetria.
Con tutte le caratteristiche meravigliose incluse in questo pacchetto , siamo lieti di assegnare il Artec Eva il primo posto nella nostra lista iReviews dei migliori scanner 3D 2015 sotto $ 50.000.”

Prezzo: 12700€ + IVA

Questo articolo ti piace?

Lascia un commento