Scanner portatili professionali Artec 3D

Artec 3D offre una serie di soluzioni per la scansione professionale, con una completa famiglia di scanner portatili e  con il più semplice, veloce e potente software di acquisizione e postprocessing sul mercato.

Basati su tecnologia LED a luce strutturata, a differenza degli scanner Laser possono essere utilizzati senza alcun rischio per persone, animali e delicati reperti artistici e archeologici.

Caratterizzati da brandeggio manuale, leggeri, alimentabili anche a batteria, gli scanner Artec si contraddistinguono per una superiore flessibilità d’uso in qualsiasi condizione operativa.

La possibilità di utilizzarli direttamente senza preventiva applicazione di target, la capacità di acquisire correttamente anche oggetti scuri, bianchi, parzialmente riflettenti o trasparenti ne amplifica flessibilità, e riduce drasticamente i tempi di scansione.

L’elevata accuratezza raggiungibile per singoli punti 3D acquisiti (sino a 0,05 mm), singolarmente certificata per ciascuno scanner, li rende utilizzabili anche per  complesse applicazioni metrologiche e di reverse engineering.

Il software Artec Studio 12, dotato di sofisticate procedure automatizzate, svincola l’utente dalla necessità di gestire complessi parametri e dover effettuare svariate prove prima di ottenere risultati soddisfacenti.

La famiglia di scanner Artec 3D

Eva Lite

Eva Lite

Scanner 3D base a luce strutturata con acquisizione della sola geometria e cattura dati.

Eva

Eva

Lo scanner Artec più popolare, Eva è veloce, versatile e accurato.

Space Spider

Space Spider

Questo dispositivo metrologico di nuova generazione è equipaggiato con uno stabilizzatore automatico della temperatura per scansioni ad alta precisione.

Leo

Scanner Artec Leo

Lo scanner 3D più completo, dotato di capacità di processo autonoma, tecnologia wireless e uno schermo touch integrato per proiezione dei dati istantanea.

 Le principali applicazioni degli scanner Artec 3D

Industria 

Industria

Sanità

Design

Cultura

Moda

Altre

Altre applicazioni

Gli scanner Artec sono utilizzati con successo in una molteplicità di settori. Il peso e le dimensioni contenute, l’eccezionale accuratezza e la versatilità di impiego li rendono strumenti trasversali, adattabili ad una vasta serie di applicazioni. I modelli acquisiti possono essere esportati completi di texture (escluso Eva Lite) in formati standard compatibili con la maggior parte degli applicativi 3D in commercio. Attraverso eventuali successive fasi di postprocessing, i modelli possono venire ispezionati e misurati, modificati, riprodotti con sistemi CNC e/o stampanti 3D, e facilmente impiegati nei più svariati processi progettuali e produttivi.

Sono adatti per il vostro lavoro, e per risolvere le vostre esigenze? Facile scoprirlo. E’ sufficiente prenotare una dimostrazione senza impegno presso i nostri uffici o nella vostra sede.