Scanner professionali portatili Artec 3D

Pietro Meloni Stampa 3D

Artec 3D offre una serie di soluzioni per la scansione professionale, con una completa famiglia di scanner professionali portatili e  con il più semplice, veloce e potente software di acquisizione e postprocessing sul mercato.

Basati su tecnologia a luce strutturata, gli scanner professionali portatili possono essere utilizzati senza alcun rischio per persone, animali e delicati reperti artistici e archeologici.

Caratterizzati da brandeggio manuale, leggeri, alimentabili anche a batteria, gli scanner professionali portatili Artec si contraddistinguono per una superiore flessibilità d’uso in qualsiasi condizione operativa.

Artec Leo Scanner professionali portatili

 

La possibilità di utilizzarli direttamente senza preventiva calibrazione e applicazione di target, la capacità di acquisire correttamente anche oggetti scuri, bianchi, parzialmente riflettenti o trasparenti ne amplifica flessibilità, e riduce drasticamente i tempi di scansione.

L’elevata accuratezza raggiungibile per singoli punti 3D acquisiti (sino a 0,05mm), singolarmente certificata per ciascuno scanner, li rende utilizzabili anche per  complesse applicazioni metrologiche e di reverse engineering.

Il software Artec Studio, dotato di sofisticate procedure automatizzate, svincola l’utente dalla necessità di gestire complessi parametri e dover effettuare svariate prove prima di ottenere risultati soddisfacenti.

La famiglia di scanner professionali portatili Artec 3D

Eva LiteEvaSpace SpiderLeo
Scanner Eva LiteScanner EvaSpace SpiderScanner Leo
Scanner 3D base a luce strutturata con acquisizione della sola geometria e cattura dati.Lo scanner Artec più popolare, Eva è veloce, versatile e accurato.Questo dispositivo metrologico di nuova generazione è equipaggiato con uno stabilizzatore automatico della temperatura per scansioni ad alta precisione.Lo scanner 3D più completo, dotato di capacità di processo autonoma, tecnologia wireless e uno schermo touch integrato per proiezione dei dati istantanea.

Le principali applicazioni degli scanner Artec 3D

Scanner professionali portatili Artec 3DMedicinaScanner professionali portatili Artec 3DScanner professionali portatili Artec 3DScanner professionali portatili Artec 3DAltre
IndustriaSanitàMedia e designScienza e culturaModaAltre applicazioni

Gli scanner professionali portatili Artec sono utilizzati con successo in una molteplicità di settori. Il peso e le dimensioni contenute, l’eccezionale accuratezza e la versatilità di impiego li rendono strumenti trasversali, adattabili ad una vasta serie di applicazioni. I modelli acquisiti possono essere esportati completi di texture (escluso Eva Lite) in formati standard compatibili con la maggior parte degli applicativi 3D in commercio. Attraverso eventuali successive fasi di postprocessing, i modelli possono venire ispezionati e misurati, modificati, riprodotti con sistemi CNC e/o stampanti 3D, e facilmente impiegati nei più svariati processi progettuali e produttivi.

Sono adatti per il vostro lavoro, e per risolvere le vostre esigenze? Facile scoprirlo. E’ sufficiente prenotare una dimostrazione senza impegno presso i nostri uffici o nella vostra sede.

Artec Scanners
Are manufactured by Artec 3D Europe Sàrl

Prenota una demo Scarica brochure Specifiche tecniche Componenti opzionali

Questo articolo ti piace?