ShareMind diventa partner Grenke per il noleggio operativo

Pietro Meloni Stampa 3D 0 Comments

Grenke

Annunciamo con piacere ai nostri clienti una nuova parteneship di ShareMind con il gruppo Grenke, azienda leader che opera da oltre 35 anni nella locazione di beni strumentali. Il successo di Grenke si fonda su tre principi:

  • procedure semplici, snelle ed efficaci
  • assistenza e consulenza locali e personalizzate
  • prezzi e prodotti pensati su misura per i clienti

L’elevato livello di qualità dei servizi è garantito da controlli periodici che consentono ai clienti di contare su procedure che rispondono ai più elevati standard qualitativi internazionali, con certificazione DIN EN ISO 9001:2008.

I vantaggi della locazione

  • Mantenimento della liquidità. La locazione mantiene inalterato il capitale, e migliora la capacità creditizia
  • Maggiore sicurezza nella pianificazione. I canoni costanti semplificano la pianificazione dei costi.
  • Più investimenti in meno tempo. Canoni bassi e regolari anziché un oneroso investimento iniziale.
  • Maggiore flessibilità. Tecnologia sempre aggiornata, grazie all’opzione di scambio.
  • Maggiori garanzie di godibilità dei beni. Un’assicurazione All Risk copre tutti i rischi connessi all’utilizzo dei prodotti noleggiati, che saranno di conseguenza disponibili con piene funzionalità per tutto il periodo prefissato, anche oltre i termini di garanzia offerti dal produttore/fornitore.
  • Totale detraibilità immediata delle singole rate di noleggio. A differenza dell’acquisto, rispetto al quale i beni possono risultare ammortizzabili in più anni, la detrazione fiscale è contestuale al pagamento di ciascuna singola rata.
  • Minore esposizione fiscale. Trattandosi di un noleggio e non di un acquisto, i beni non entrano nello spesometro, nelle rimanenze, non determinano un aumento dell’IRAP,  etc.
  • Centrale rischi: no grazie. Non trattandosi di un prestito, i contratti di noleggio operativo non vengono comunicati alla centrale rischi: la possibilità di richiedere prestiti, finanziamenti ed eseguire operazioni di leasing resta intatta.

Come funziona

E’ semplice. Tutti i soggetti IVA (ditte individuali, società di persone, società giuridiche, associazioni) possono accedere al noleggio di beni strumentali che abbiano un costo a partire da 500€, per un periodo di 24-30-36-48-60 mesi.

Per attivare una pratica, il cliente può richiedere un preventivo gratuito per il noleggio dei beni di suo interesse (hardware, software, materiali, accessori etc.).
Qualora valuti la proposta interessante, dovrà fornire via e-mail una compatta documentazione relativa alla propria azienda. La richiesta viene valutata da Grenke nell’arco di poche ore. Ove venga accettata, il cliente potrà ritirare immediatamente i beni presso il fornitore, firmando contestualmente il contratto di noleggio. That’s All. Semplice, no?

Per saperne di più, basta contattarci. La possibilità di entrare in possesso, con una piccola rata, dei dispositivi e dei programmi che possono dare un impulso di innovazione e crescita alla vostra attività è più vicina che mai.

Questo articolo ti piace?

Lascia un commento