The Foundry rilascia l'attesissimo MODO 801

Pietro Meloni modo, Software

modo 801

Superate il tradizionale workflow 3D immergendovi in una profonda esperienza creativa

MODO 801 offre un nuovo e raffinato workflow per la creazione di modelli di design, contenuti di videogame, animazione di personaggi e realizzazione di immagini pubblicitarie di elevata qualità. Creato ponendo al primo posto le esigenze dei designer e artisti digitali, MODO 801 reintroduce la libertà espressiva e il divertimento nella creazione di contenuti digitali professionali, massimizzando la produttività e la qualità dell’output in meno tempo.

Perché acquistarlo

La perfezione si raggiunge col tempo, attraverso continui miglioramenti.
Una cosa è aggiungere una nuova funzionalità nel software, e quindi passare ad un altro argomento. Altra cosa è tenere costantemente monitorate le esigenze della comunità degli utenti, e considerarle come le linee guida da seguire nello sviluppo.
MODO 801 è basato sulla filosofia che la perfezione si raggiunge attraverso la continua messa a punto, come si evidenzia nelle profonde migliorie apportate agli strumenti di modellazione, sculpting, animazione e rendering.

La simulazione delle particelle è semplificata.
Gli effetti delle particelle in MODO 801 sono parte della nuova architettura del sistema di simulazione, e consentono a corpi rigidi e morbidi di interagire con le particelle. Gli artisti possono scolpire le particelle nelle forme desiderate, o usare la vista schematica per controllare il comportamento al livello più dettagliato. Nessuna perdita di tempo per apprendere tutti gli intrinseci dettagli delle particelle, condividere e caricare i template è facilitato con i sistemi di preset e le librerie di effetti.

Aumento delle prestazioni.
Tempi di consegna che si accorciano sempre più, e crescente complessità delle scene sono le difficoltà che quotidianamente incontrano i designer e gli artisti digitali. MODO 801 risponde a queste esigenze con significativi aumenti delle prestazioni, in molti casi aumentate sino a 175 volte in particolare apportando modifiche a grandi scene. L’ottimizzazione nella selezione e cancellazione comporta miglioramenti sino a 10x, e l’anteprima di rendering può ora essere usata come parte del workflow quotidiano con miglioramenti nella sincronizzazione e una significativa riduzione dei tempi di rendering.

Più valore per il vostro investimento.
MODO 801 offre un ambiente moderno e integrato per la modellazione, painting 3D, sculpting, animazione e illimitato rendering di rete.

General Improvements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

 

  • Nodal Shading – Potenziando il processo di gestione materiali esistenti, la nuova vista Nodal Shading permette ad artisti di qualsiasi livello di creare shaders e materiali più complessi.

 

Nodal Shading – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

Growing vines with MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Migliorie nella animazione – Nuove funzionalità keyframing, che includono strumenti Time markers, Onion Skinning, Spacing Charts, e In-Between.

General Animation Enhancements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Rigging e Deformers – I nuovi deformers Wrap, Lattice e Beziers estendono le già vaste potenzialità degli Ordini di Operazioni (OoO) degli strumenti di deformazione di MODO.

Rigging And Deformers – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  •  Referencing – Il referencing di MODO 801 consente un workflow collaborativo efficiente, e il facile riutilizzo degli asset in un gruppo di sviluppo.

Referencing – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Dinamica e particelle – Gli artisti possono ora simulare flessibili corde e catene in movimento, frammenti di oggetti per creare realistiche animazioni distruttive o il nuovo Glue system per simulare layer con vincoli interrompibili.

Surface Generator Improvements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Capelli e pellicce – MODO 801 ha drammaticamente potenziato le possibilità di controllare interattivamente la stilizzazione di capigliature e pellicce. Nuove guide per lo sviluppo dei capelli possono essere generate dalla geometria di base o interpolate da guide esistenti.

Fur and Hair Tools – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Miglioramenti nel painting e nello scultping – MODO 801 consente di dipingere linee curve su una superficie con maggiore controllo. Le nuove opzioni Auto Scale e 2D/3D Curve per i pennelli migliorano il workflow del painting e dello sculpting.

Sculpting Enhancements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

Brush Enhancements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Texture Baking – Nuovi canali di rendering offrono un maggiore controllo sulla risoluzione dell’output ed è possibile usare una gabbia di baking con vertex map per utilizzare le informazioni della mappa di normali da un oggetto ad un altro.

Baking Improvements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • UV Unwrap – Le prestazioni della sezione UV, navigazione della camera e processo di selezione del painting sono state migliorate attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di unwrap UV e Relax, che supportano anche il metodo Angle flattening.

UV Improvements – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  • Misure GL – Le misure GL consentono agli artisti di evidenziare le informazioni rilevanti nella vista, rendendo le scene più leggibili in un contesto collaborativo.

GL Measures – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

  •  Nuovi materiali e texture – Complessi effetti come la simulazione di chiazze d’olio nell’acqua o i vortici visibili nelle bolle di sapone sono ora possibili con il nuovo materiale Thin Film basato sulla fisica. Un potente controllo sugli effetti di diffrazione dipendenti dall’angolo di visuale consente di creare unici effetti di arcobaleno sulle superfici, con il nuovo materiale iridescente.

Materials and Textures – MODO 801 from The Foundry on Vimeo.

MODO 801 può essere utilizzato in ambiente Windows, Mac o Linux.

E infine, la notizia più interessante: per gli ordini di MODO 801 in bundle con Mesh Fusion consegnati entro il 9 Maggio, è possibile accedere al prezzo eccezionale di 1.185,75€ + IVA (25% di sconto).  Attenzione: la data è assolutamente tassativa.

Per la registrazione, necessaria per ottenere una versione dimostrativa di MODO 801, potete utilizzare il seguente link.

Questo articolo ti piace?