Zortrax M200 migliore stampante plug&play per il secondo anno consecutivo

Pietro Meloni Stampa 3D, Zortrax 0 Comments

migliore stampante plug&play

Generalmente non diamo troppo risalto ai riconoscimenti ricevuti, ma oggi siamo giustificati. Zortrax M200 è stata premiata come la migliore stampante nella classifica 3D Hubs nella categoria Plug&Play per il secondo anno consecutivo. Il premio è stato basato sulle opinioni degli utenti M200, e questo è per noi un grande valore. Con un punteggio complessivo di 9 su 10 e il 98% degli utenti che raccomandano M200, oggi abbiamo una valida ragione per celebrare.

Un riconoscimento che arriva dal mondo degli utilizzatori reali

Molto spesso, le classifiche pubblicate su internet sono guidate da interessi economici o “compensano” gli investimenti pubblicitari effettuati dai produttori, dando luogo a risultati quantomeno alterati. Non è questo il caso: 3DHubs è una rete enorme, e raccoglie il maggior numero di utenti di tutto il mondo. La comunità che fa riferimento all’azienda di Amsterdam è costituita da aziende, studenti e utenti che forniscono servizi o impiegano la stampa 3D. L’idea alla base di questo progetto era semplice: mettere in contatto tra loro service di stampa ed utilizzatori, rendendo possibile per chiunque ottenere con facilità modelli personalizzati. Questa formula di successo ha preso rapidamente piede in tutto il mondo, ed ora il gruppo di utenti Zortrax conta di oltre 12.000 stampanti 3D dislocate in 150 paesi. Questo premio, che fondamentalmente misura l’efficienza e l’affidabilità, è stato assegnato da utenti reali, che svolgono il loro lavoro con le Zortrax M200 su base quotidiana, e condividono le loro esperienze.

Pratica ed efficiente

La valutazione ottenuta, condivisa dalla stragrande maggioranza degli utenti, riflette l’efficienza del processo di stampa 3D con le Zortrax M200. Ottenere il primo posto nella categoria ” Plug ‘n’ Play” categoria conferma che abbiamo raggiunto il nostro più ambito risultato: essere riusciti a rendere le nostre stampanti 3D più intuitive e user-friendly possibile. Il premio dimostra che la macchina è uno strumento perfetto per i principianti e offre grande comodità di utilizzo, ma consente anche ad utenti avanzati di ottenere risultati perfetti. Il principale responsabile di questo risultato è l’intero ecosistema Zortrax, che include la stampante 3D, materiali di stampa compatibili e software dedicato, con una vasta libreria di modelli gratuiti. Per non parlare della qualità dell’hardware e la comunicazione intelligente, che fornisce all’utente informazioni chiare su ciascuna fase del processo di stampa 3D.

Un attento ascolto delle opinioni degli utenti

Vediamo una grande opportunità e benefici nel raccogliere costantemente il feedback degli utenti. Grazie a questo continuo lavoro, il 2015 è stato infatti un anno di miglioramenti, aggiornamenti e lanci di attesi prodotti. La guida 3DHubs alle stampanti 3D 2016 afferma che “l’azienda ascolta attivamente esigenze degli utenti con gli aggiornamenti software costanti e nuove opzioni materiali“. Questa dichiarazione ci riempie di soddisfazione, e conferma l’apprezzamento del nostro lavoro. 

Vogliamo ottenere il massimo

Il punto chiave maggiormente sottolineato dalla moltitudine di utenti che ha preso parte alla consultazione è l’affidabilità. Svariati utilizzatori hanno dichiarato di aver effettuato svariate stampe di oltre 60 ore senza alcun problema. Questo è un grande “score”, poco tipico per macchine non industriali che non costino una fortuna. E fa capire che con le M200 si può avviare un processo di stampa 3D contando sul fatto che la stampa avverrà in modo fluido e senza difficoltà, garantendo all’utente risultati eccellenti.

Un solido valore

Il premio in se, ed il fatto che è stato assegnato a Zortrax per la seconda volta ha premiato i nostri sforzi di costruire una macchina che rappresenta la migliore soluzione nella sua categoria, e che conserva – nonostante i continui sviluppi di questa tecnologia – un indiscusso primato qualitativo rispetto ai concorrenti. Vogliamo ringraziare tutti gli utenti Zortrax per i pareri tanto positivi espressi sulla M200, ed assicurare loro che faremo del nostro meglio per mantenere sempre aggiornato nel tempo questo stupendo strumento.

Questo articolo ti piace?

Lascia un commento